Risultati ricerca
Suono di alta qualità
Modulo HDAM®SA3
L’unità include il modulo HDAM®SA3, appositamente concepito per i modelli high-end. Il modulo HDAM®SA3 è incorporato in vari componenti, quale l’equalizzatore PHONO con current feedback.
Circuito dell’amplificatore con configurazione bilanciata in tutti gli stadi
Questa unità offre una configurazione bilanciata in tutti gli stadi, e l’amplificatore di potenza riceve il segnale in uscita attraverso un collegamento BTL (Bridged Transless). Entrambi i terminali positivo e negativo degli altoparlanti vengono pilotati direttamente dallo stadio di uscita dell’amplificatore finale, per mostrare un’elevata capacità di pilotaggio. Inoltre, poiché la corrente di pilotaggio degli altoparlanti non passa direttamente nel circuito di terra, la tensione che funge da base dell’amplificazione è stabilizzata, riducendo il rumore e l’interferenza tra i circuiti, pertanto l’amplificazione viene eseguita in modo accurato.
Controllo lineare del volume
La manopola di regolazione si basa sul concetto progettuale dei modelli high-end. Per migliorare il rapporto segnalerumore e ottenere una regolazione lineare nell’intervallo da 0 a –100 dB in incrementi di ±0,5 dB, sono state integrate le tecnologie MAS6116 di Micro Analog Systems e il modulo HDAM®SA3.
Modulo amplificatore di potenza di tipo switching Hypex
L’amplificatore di potenza utilizza un totale di 4 moduli amplificatori di potenza di tipo switching Hypex NCore® con collegamenti BTL. I moduli amplificatori di tipo switching offrono prestazioni straordinarie, con distorsione minima dalle basse alle alte frequenze e nessuna variazione della risposta in frequenza indipendentemente dall’impedenza degli altoparlanti. L’utilizzo combinato con un circuito preamplificatore ad alta velocità che utilizza il modulo HDAM®SA3 riproduce in modo fedele e preciso le informazioni dettagliate dei DSD e delle sorgenti audio ad alta risoluzione.
Struttura a doppio amplificatore
L’amplificatore di questa unità utilizza una doppia struttura, preamplificatore e buffer di potenza, adottando il concetto di progettazione dei modelli high-end. Questa doppia struttura consente all’amplificatore del buffer di potenza di pilotare gli altoparlanti con la massima potenza, evitando l’influenza della forza controelettromotrice prodotta dagli altoparlanti. Il preamplificatore pilota il buffer di potenza con una bassissima distorsione.
Equalizzatore PHONO con current feedback costante
L’unità include l’equalizzatore phono con current feedback costante, appositamente sviluppato per i modelli high-end. Questo equalizzatore, ideato da Marantz, combina i vantaggi degli equalizzatori PHONO sia di tipo NF che CR e supporta le cartucce MM ed MC. Il terminale di ingresso PHONO è anche dotato di un commutatore dell’impedenza di ingresso. In aggiunta alle cartucce con impedenza medio-alta, offre un’impedenza ottimale per cartucce con basse impedenze comprese tra 2 e 10 Ω/ohm circa, che sono tipiche delle cartucce delle marche high-end.
Uso di componenti audio di alta qualità
Componenti audio di alta qualità vengono utilizzati in ogni parte del circuito, incluse resistenze MELF e condensatori a film di alta qualità audio adottati di recente.
Display
Questa unità adotta uno schermo LCD (Liquid Crystal Display) per visualizzare la sorgente di ingresso e il livello del volume. In confronto ad altri tipi di display, un LCD richiede meno potenza di pilotaggio e genera meno disturbi di radiazione, riducendo al minimo eventuali effetti negativi sulla qualità del suono.
Telaio a doppio strato
Terminali di ingresso audio analogici in rame lavorato a macchina di alta qualità (solo CD/PHONO)
Terminali degli altoparlanti in rame lavorato a macchina di alta qualità