Collegamento degli altoparlanti
In questa sezione verrà spiegato come collegare all’unità gli altoparlanti presenti nella stanza.
In questa sezione verrà spiegato come collegare all’unità gli altoparlanti presenti nella stanza secondo una configurazione standard.
Scollegare la spina dell’unità dalla presa elettrica prima di collegare gli altoparlanti. Spegnere inoltre il subwoofer.
Collegare i cavi degli altoparlanti in modo che non fuoriescano dai terminali degli altoparlanti. Se i fili con anima toccano il pannello posteriore oppure se i lati + e – sono in contatto, può essere attivato il circuito di protezione. (Circuito di protezionelink)
Non toccare mai i terminali degli altoparlanti quando il cavo di alimentazione è collegato. Ciò potrebbe provocare scosse elettriche. Durante l’esecuzione di “Assist. impostaz” (pagina 9 nella “Guida di Avvio Rapido” fornita separatamente), seguire le istruzioni sulla schermata “Assist. impostaz” per effettuare i collegamenti. (Quando è in esecuzione il “Assist. impostaz” i terminali degli altoparlanti non sono alimentati.)
Utilizzare altoparlanti con impedenza compresa tra 4 e 16 Ω/ohm.
Eseguire le seguenti impostazioni quando si usa un altoparlante con un’impedenza di 4 – 6 Ω/ohm.
Sul display viene visualizzato “Video Format < PAL>”.

Sul display viene visualizzato “Sp.Imp. <8ohms>”.


6ohms: |
Selezionare quando l’impedenza per uno qualsiasi degli altoparlanti collegati è 6 Ω/ohm. |
4ohms: |
Selezionare quando l’impedenza per uno qualsiasi degli altoparlanti collegati è 4 Ω/ohm. |
Collegamento dei cavi degli altoparlanti
Controllare con attenzione i canali sinistro (L) e destro (R) e le polarità + (rosso) e – (nero) sugli altoparlanti da collegare all’unità, assicurandosi di collegare correttamente canali e polarità.




Collegamento del subwoofer
Utilizzare un apposito cavo per collegare il subwoofer. All’unità è possibile collegare due subwoofer.
Per utilizzare due subwoofer, impostare “Subwoofer” o “2 altop.” nell’impostazione “Config. Altoparlanti”. link
È possibile impostare separatamente livello e distanza per i subwoofer 1 e 2.

Informazioni sull’etichetta del cavo dell’altoparlante (in dotazione) per l’identificazione dei canali
La sezione di visualizzazione dei canali per i terminali degli altoparlanti nel pannello posteriore è contraddistinta da colori specifici, in modo da identificare ogni canale.
Terminali altoparlanti |
Colore |
---|---|
FRONT L |
Bianco |
FRONT R |
Rosso |
CENTER |
Verde |
SURROUND L |
Azzurro |
SURROUND R |
Blue |
SURROUND BACK L |
Beige |
SURROUND BACK R |
Marrone |
FRONT WIDE L |
Viola chiaro |
FRONT WIDE R |
Viola |
FRONT HEIGHT L |
Giallo chiaro |
FRONT HEIGHT R |
Giallo |
TOP FRONT L |
Giallo chiaro |
TOP FRONT R |
Giallo |
TOP MIDDLE L |
Viola chiaro |
TOP MIDDLE R |
Viola |
TOP REAR L |
Viola chiaro |
TOP REAR R |
Viola |
REAR HEIGHT L |
Viola chiaro |
REAR HEIGHT R |
Viola |
FRONT DOLBY L |
Giallo chiaro |
FRONT DOLBY R |
Giallo |
SURROUND DOLBY L |
Viola chiaro |
SURROUND DOLBY R |
Viola |
BACK DOLBY L |
Viola chiaro |
BACK DOLBY R |
Viola |
SUBWOOFER |
Nero |
Fissare l’etichetta del cavo dell’altoparlante per ciascun canale al suo cavo dell’altoparlante come mostrato nell’immagine.
Fare riferimento alla tabella e applicare l’etichetta su ciascun cavo dell’altoparlante.
Quindi, effettuare i collegamenti in modo che il colore del terminale dell’altoparlante corrisponda a quello dell’etichetta del cavo dell’altoparlante.
Fissaggio dell’etichetta del cavo dell’altoparlante
