Suono ad alta qualità
Dolby Atmoslink
Questa unità è dotata di un decoder che supporta Dolby Atmos, un formato audio completamente nuovo. Il posizionamento o lo spostamento del suono viene accuratamente riprodotto tramite l’aggiunta di diffusori a soffitto, consentendo di sperimentare un campo sonoro surround incredibilmente naturale e realistico.
Amplificatore feedback corrente
Questa unità utilizza un circuito amplificatore feedback corrente ad alta velocità per il suo preamplificatore in modo che i segnali di un lettore di dischi Blu-ray e altre apparecchiature che supportano formati audio ad alta definizione possano essere amplificati con alta fedeltà. L’amplificatore feedback corrente ad alta velocità riproduce anche uno spazio sonoro naturale.
Audyssey DSX®link
Questa unità è dotata di un processore Audyssey DSX®. Collegando gli altoparlanti superiori anteriori a questa unità ed eseguendo la riproduzione con l’elaborazione Audyssey DSX®, è possibile ottenere un soundstage frontale più esteso in senso verticale. Collegando due altoparlanti larghi frontali, è invece possibile ottenere un soundstage frontale più ampio ed esteso.
Audyssey LFC™ (Low Frequency Containment) link
Audyssey LFC™ permette di risolvere il problema dei suoni a bassa frequenza che disturbano le persone in stanze o appartamenti vicini. Audyssey LFC™ monitora dinamicamente i contenuti audio e rimuove le basse frequenze che attraversano pareti, pavimenti e soffitti. Applica quindi un’elaborazione psicoacustica per ripristinare la percezione dei bassi a bassa frequenza per gli ascoltatori presenti nella stanza. Si ottiene così un suono eccellente che non disturba il vicinato.
Subwoofer a discreti e Audyssey Sub EQ HT™ link
L’unità consente di gestire due uscite per subwoofer ed è in grado di regolare separatamente il livello e il ritardo di ciascuno di essi.
Audyssey Sub EQ HT™ evita i problemi di integrazione compensando prima di tutto eventuali differenze di livello e ritardo fra i due subwoofer e successivamente applicando Audyssey MultEQ® XT32 contemporaneamente ai due subwoofer garantendo un maggior dettaglio e una migliore risposta dei bassi profondi.
DTS Neo:X link
Questa tecnologia consente la riproduzione di sorgenti audio a 2 canali o di sorgenti multicanale 7.1/5.1 con altoparlanti fino a 11.1 canali, per ottenere un soundstage ancora più ampio.
Aggiornamento (DTS:X)
DTS:X
Questa unità supporta lo standard DTS:X attraverso l’aggiornamento del firmware. Il DTS:X porta l’esperienza dell’home theater a nuovi livelli, grazie a una tecnologia audio immersiva basata sugli oggetti, che elimina i limiti dei canali.
La flessibilità degli oggetti consente di ridimensionare l’audio su grandi o piccole dimensioni e di spostarlo nell’intera sala con una precisione mai raggiunta prima, per ottenere un’esperienza audio immersiva più ricca.
Il DTS Neo:X non è disponibile dopo aver effettuato l’aggiornamento al DTS:X
Aggiornamento (Auro-3D)
Auro-3D
Questa unità è dotata di un decoder Auro-3D.
Con Auro-3D, vengono aggiunti a un sistema convenzionale a 5.1 canali i diffusori anteriori di altezza (FHL+FHR), surround di altezza (SHL+SHR) e surround superiori (TS/opzionale), per ottenere un campo sonoro naturale e realistico che sia tridimensionale e realmente immersivo.
Dopo l’aggiornamento, se si posizionano gli altoparlanti per l’Auro-3D, è possibile usufruire della riproduzione Auro-3D.
Riproduzione Auro-3D
Riproduzione Dolby Atmos
L’Auro-3D non supporta una configurazione Dolby Atmos che utilizzi diffusori superiori anteriori, superiori centrali, superiori posteriori, posteriori di altezza o qualsiasi diffusore Dolby Atmos Enabled.
Se si intende utilizzare questi diffusori e si desidera sfruttare al meglio l’aggiornamento Auro-3D, è necessario riposizionarli nelle ubicazioni dei diffusori anteriori di altezza e surround di altezza, come indicato sopra.
Tuttavia, è possibile supportare sia una configurazione Auro-3D che Dolby Atmos aggiungendo diffusori anteriori di altezza e posteriori di altezza a una configurazione 5.1.
Per un’esperienza Auro-3D ottimale, sono fortemente consigliati diffusori surround di altezza.