Risultati ricerca
Procedure per l’impostazione degli altoparlanti (Imp. Audyssey®)
Quando si installa il microfono di calibrazione del suono, rivolgere la punta del microfono verso il soffitto e regolare l’altezza in modo che corrisponda all’altezza delle orecchie di un ascoltatore in posizione seduta.
Quando si utilizza un subwoofer con una modalità diretta
Impostare la modalità diretta su “Acceso” e disabilitare le impostazioni di regolazione volume e di frequenza crossover.
Quando si utilizza un subwoofer senza modalità diretta
Eseguire le seguenti impostazioni:
Volume : Posizione ore 12
Frequenza crossover : Frequenza massima/più alta
Filtro passa basso : Spento
Modalità standby : Spento
La funzione Imp. Audyssey® consente anche di definire le seguenti impostazioni.
Assegnaz. amplif.
I segnali in uscita dai connettori SURROUND BACK, FRONT WIDE/HEIGHT2 e HEIGHT1 PRE OUT possono essere commutati in conformità con l’ambiente degli altoparlanti utilizzato. (Assegnaz. amplif.link)
Selezione canale
La misurazione per i canali già configurati non viene eseguita, quindi è possibile ridurre il tempo di misurazione configurando in anticipo i canali che non verranno utilizzati. È inoltre possibile modificare il numero di altoparlanti surround posteriori e subwoofer.
Config. altop. Dolby
Impostare la distanza tra il diffusore Dolby Atmos Enabled e il soffitto.
È possibile impostare questa opzione quando si utilizzano altoparlanti anteriori Dolby Atmos Enabled, surround Dolby Atmos Enabled o posteriori Dolby Atmos Enabled.
Avviare la misurazione della prima posizione.
La misurazione richiede svariati minuti.
Nel caso venga visualizzato “Attenzione!”:
Andare a Messaggi di errorelink. Controllare le voci correlate ed eseguire le procedure necessarie.
Se tale livello non è appropriato, viene visualizzato un messaggio di errore. Vedere “Messaggio di errore relativo al livello dei subwoofer e procedura di regolazione” link.
Viene avviata la procedura di rilevamento del secondo punto.
Le misurazioni possono essere eseguite fino a un massimo di sei posizioni differenti.
Arresto della Impostazione Audyssey®
Per saltare la misurazione della quarta e delle successive posizioni di ascolto, premere per selezionare “Completare”, quindi premere ENTER per passare al punto 11.
Iniziare l’analisi e la conservazione dei risultati di misurazione.
Il completamento dell’analisi richiede svariati minuti.
Il tempo necessario alla procedura di analisi è direttamente proporzionale al numero degli altoparlanti e dei punti di misurazione presenti.
Quando i risultati della misurazione vengono salvati, assicurarsi che l’alimentazione non venga interrotta.
Viene visualizzata la seguente schermata durante l’analisi. Configurare le impostazioni secondo le proprie preferenze.
Dynamic EQ consente di correggere la risposta di frequenza in considerazione delle caratteristiche audio della stanza e della capacità dell’udito umano in modo che sia possibile udire il suono anche a basso volume.
Questa opzione è consigliata quando si usa l’unità con il volume girato completamente verso il basso, ad esempio quando si ascolta un filmato o un programma TV nel cuore della notte.
Dynamic Volume consente di regolare il volume di uscita al livello ottimale tenendo costantemente monitorato il livello dell’ingresso audio dell’unità.
Il controllo del volume ottimale viene eseguito automaticamente, senza alcuna perdita nella dinamicità e chiarezza del suono quando, ad esempio, il volume si abbassa improvvisamente durante la trasmissione di annunci pubblicitari trasmessi nei programmi televisivi.
I subwoofer potrebbero misurare una maggiore distanza riportata rispetto a quella reale, a causa di un ritardo elettrico aggiunto, comune nel caso dei subwoofer.
Non modificare la connessione dell’altoparlante o il volume del subwoofer dopo l’Impostazione Audyssey®. Se queste vengono modificate, avviare nuovamente l’impostazione Audyssey® per configurare le impostazioni dell’equalizzatore ottimale.